Esplora la nostra missione, la visione e l’impegno verso l’innovazione!

Administraced, azienda specializzata nel settore delle amministrazioni condominiali, si sta distinguendo per l’approccio fortemente innovativo e per l’impegno nella digitalizzazione dei propri processi. I nostri valori fondamentali includono trasparenza, efficienza e attenzione al cliente, che guidano ogni decisione e contribuiscono al successo duraturo della nostra azienda.

Scopri la nostra missione e come innoviamo la gestione condominiale, con soluzioni digitali all’avanguardia.

La nostra storia e i nostri valori

Administraced nasce nel 2018 per rivoluzionare la gestione condominiale, unendo tecnologia avanzata e competenza contabile.

La società ha, come obiettivo, la trasformazione digitale del settore condominiale, attraverso un insieme integrato di interventi che puntano a riorganizzare radicalmente il modello operativo, migliorando efficienza, sostenibilità e qualità dei servizi.

Promuove l’adozione di soluzioni digitali avanzate capaci di aumentare produttività, sicurezza e flessibilità dei processi. Tutto questo genera ricadute positive per condomini, operatori del settore, comunità e intera filiera, con benefici diretti anche per le famiglie in termini di: riduzione dei costi e accesso più semplice ai servizi.

L’azienda sta investendo per l’acquisto di server, software aziendali e infrastrutture cloud e di backup, ben oltre 1 milione di €.

Al contempo, sta implementando sistemi per automatizzare le procedure di segreteria.

Grazie all’intelligenza artificiale la capacità produttiva è pari a 200 ore/uomo per ogni ora lavorata.

I nostri progetti

L’azienda ha avviato da tempo un percorso di trasformazione digitale, dotandosi di un insieme di strumenti informatici, che coprono le principali aree aziendali, seppur in forma ancora parziale e non pienamente integrata. L’attuale dotazione comprende pertanto:

  • Piattaforma per la gestione dei workflow documentali: in uso per la gestione di bilanci e documentazione contabile tramite SDI privato, integrato con gli altri sistemi, per garantire un flusso automatizzato, efficiente e sicuro di tutti i documenti aziendali.
  • Software per la gestione dello stato di avanzamento della produzione: utilizzato per monitorare le attività operative, in particolare attraverso sistemi di ticketing che registrano e tracciano le richieste condominiali. Con l’AI avrà maggiore automazione e capacità predittiva.
  • Supply Chain Management per la gestione dei fornitori: consente la gestione delle richieste e degli ordini verso i fornitori, un sistema automatico di allineamento tra flussi documentali e operativi. I controlli tra preventivi, interventi eseguiti e fatture saranno eseguiti in maniera automatica.
  • CRM per la gestione della relazione con i clienti: il sistema centralizza le informazioni relative ai condomini e alle attività in corso; sarà integrato con le attività di back office, limitando il flusso informativo tra front-end e sistema di gestione.
  • Piattaforma per il controllo qualità e anomaly detection: fornisce attualmente un primo livello di monitoraggio, ma è prevista un’evoluzione verso un sistema più avanzato, in grado di attivare alert intelligenti, supportare il controllo di gestione in tempo reale e ridurre l’intervento umano sulle anomalie ricorrenti.
  • Strumenti di office automation: attualmente in uso per attività operative e documentali di base. Il progetto prevede una loro evoluzione in chiave integrata e automatizzata per semplificare la gestione quotidiana delle informazioni.
  • Business Intelligence (BI): attiva su alcuni ambiti analitici, il progetto mira a renderla un asset centrale per la raccolta dati, l’analisi predittiva e il supporto alle decisioni strategiche.